Trovare diamanti su Minecraft velocemente: ecco come fare in pochi minuti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EpicProt

Fondatore di EndlessGames
Staff Forum
EpicProt
EpicProt
Founder

Se hai bisogno di diamanti velocemente per rimpiazzare gli item che hai perso
e non vuoi metterti a scavare a caso, ecco come trovarli in pochi minuti.


TROVARE DIAMANTI SU MINECRAFT VELOCEMENTE
SVELIAMO IL METODO PER TROVARE TANTI DIAMANTI IN POCHI MINUTI



Ciao gamer,
se è la prima volta che entri in questo sito web, ti do il ben trovato nel forum di EndlessGames, la nuova generazione di Minecraft multiplayer! In questo articolo vedremo il metodo più veloce che in pochi usano per trovare velocemente il maggior numero di diamanti possibile, senza usare ovviamente hack come la x-ray che non sono concesse nei server.
E poi parliamoci chiaro... che gusto ci sarebbe!?

Giocatore che ha trovato diamanti su Minecraft velocemente


A parte l'immagine clickbait come se piovesse (a proposito, è la copertina del video in inglese che mostra come trovare tonnellate di diamanti), veniamo subito alla parte pratica con screenshot allegati per capire al meglio cosa devi fare per trovare i diamanti senza dover scavare per tutta la mappa alla cieca


© Questo contenuto, come tutti i testi prodotti da EndlessGames, è protetto da Copyright e tutelato dalle normative in materia di Diritto di Proprietà Intellettuale. La copia di questo contenuto, che può essere trovata tramite appositi strumenti web, è reato (plagio) e verrà segnalata alle autorità competenti. Per usare gli articoli nel tuo sito web, non basta modificare qualche parola. Ricordati di citare la fonte con un link ben visibile.


Trovare diamanti velocemente: INVENTARIO PER SCAVARE

Prima di tutto è fondamentale che ti procuri l'occorrente per iniziare a scavare e per costruire una piccola base sottoterra, dove scaricare gli item che si accumuleranno nel tuo inventario man mano che cerchi diamanti.
Non vorrai mica buttare via il ferro o l'oro che troverai!?
Per semplificarti la vita, ti ho preparato la lista della spesa:
  • UN PICCONE DI FERRO, che è l'unico insieme al piccone di diamante ed al piccone di netherite, in grado di distruggere il blocco di diamante grezzo e ottenere il minerale che tanto brami. Puoi portarne sin da subito più di uno, in alternativa puoi craftarne direttamente sottoterra all'occorrenza. Di ferro ne troverai!


  • UN BUON NUMERO DI TORCE, dato che ti troverai al buio, ti serviranno per vedere dove vai.

    Ti consiglio cinque stack oppure, se sei ecologista come me e vuoi ridurre i consumi, va bene romperle man mano che ti sposti sottoterra. In questo caso, ti dovrebbe bastare uno stack.



  • CIBO ABBONDANTE. Senza di questo, trovare i diamanti sarà il tuo ultimo problema!


  • BLOCCHI DI LEGNO, che nei cunicoli non troverai ma che ti aiuterà a craftare utensili, torce e altri oggetti utili, laddove dovessi finirli a centinaia di blocchi sotto la superficie.


  • UNA O PIÙ FORNACI, per cuocere i minerali dentro alla base che costruirai laggiù.


Esempio di inventario che devi avere per scavare diamanti


Trovare diamanti velocemente: INIZIA A SCAVARE

Per capire con esattezza il metodo per trovare diamanti in survival, bisogna prima sapere a quale altezza si trovano i diamanti su Minecraft.
Salvo particolari mod e plugin che modificano la generazione del mondo, se stai giocando a una normale mappa di Minecraft, i blocchi di diamante grezzo si trovano all'altezza di 7 blocchi dallo strato di bedrock (il materiale indistruttibile che si trova sul fondo del mondo).
Quindi per prima cosa, inizia a scavare dritto verso il basso come se fossi una trivella. Appena trovi la bedrock ti fermi, non potrai più scendere oltre. Da quel punto, risali di esattamente 7 blocchi. Per farlo, puoi piazzare dei blocchi di cobblestone sotto di te oppure scavare una piccola scala nella pietra.
A questa altezza, come vedremo tra poco, avrai la massima possibilità di trovare i diamanti che cerchi.
Trovare diamanti velocemente: CREA UNA PICCOLA BASE
Adesso puoi creare velocemente la piccola base di cui ti parlavo sopra.
Ti basta ampliare il buco a un cubo di 3x3 blocchi e piazzare la tua fornace, una crafting table e la chest per svuotarti l'inventario e tenerlo pulito con solo ciò che serve.
Ti consiglio di portarci i diamanti che tra poco scaverai molto frequentemente, per evitare incidenti (come cadute nella lava) e quindi perdere tutto ciò che hai raccolto.
Più o meno, la base deve assomigliare a questa:

Base utile su Minecraft per scavare diamanti




Trovare diamanti velocemente: CREA I TUNNEL

Dopo aver preparato la tua base, decidi uno dei tre muri che hai a disposizione e inizia a perforare. Non scordarti che sei una piccola trivella e che devi essere rapido nello scavare, senza cincischiare! Il tunnel da scavare deve essere largo 2 blocchi. Come vedi nell'immagine sotto:
Galleria da scavare per trovare diamanti su Minecraft
Come vedi il tunnel è piuttosto lungo, fallo subito per evitare di perdere tempo dopo. Io andrei lungo un cinquanta blocchi, per iniziare. Che dici?
Fatto questo, non è finita ma bisogna creare i "pennelli" laterali. Delle gallerie da entrambe le parti, destra e sinistra, larga 1 blocco e lunga 10 blocchi.
Ecco il risultato come deve venire:
Esempio di galleria da scavare per trovare diamanti
Nell'immagine sembra largo due, ma non lasciarti confondere dalla prospettiva. Largo 1 blocco solo è sufficiente.
In questo modo dovresti imbatterti in un gran numero di diamanti nella pietra. Ti basterà raccoglierli con il piccone di ferro che ti sei portato dietro e poi portarli al sicuro ogni tanto alla base che hai creato. Non si sa mai...
💡Mi raccomando, se trovi dei diamanti sul pavimento e non sulle pareti, non scavarli mentre ci sei sopra. Sotto potrebbe esserci delle lava e faresti una brutta fine, degna delle migliori clip YouTube o TikTok.
Trovati diamanti sul survival Minecraft
Questo è il bellissimo panorama che ti troverai davanti in moltissime delle gallerie che andrai a scavare per trovare diamanti velocemente nel tuo survival oppure sul tuo server preferito.
Se non conosci il Reigns di EndlessGames, la rivoluzione del multiplayer Minecraft, ti consiglio di farci un salto perché gli amanti del survival e del fantasy lo adorano. Basta connettersi sul Multiplayer all'IP mc.endlessgames.it oppure leggere le informazioni su come entrare nella Home di questo sito web!
Okay fine del momento pubblicità...
Conclusione

Adesso finalmente ti è stato rivelato il metodo più veloce per trovare diamanti su Minecraft, che non sia usare la xRay o altre hack (che nei server tendenzialmente sono bannabili). A noi piacciono le cose legit!

Se sei in competizione con i tuoi amici sul tuo server preferito, li lascerai tutti a bocca aperta quando troverai stack di diamanti e loro invece saranno quasi a secco.
Se l'articolo ti è stato utile e non sei così competitivo con i tuoi amici, condividilo con loro e lascia che scoprano il metodo migliore per trovare diamanti velocemente su Minecraft!
____________
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top