Regolamento interno del server Minecraft di EndlessGames

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EpicProt

Fondatore di EndlessGames
Staff Forum
Admin
EpicProt
EpicProt
Founder

Leggi il regolamento di gioco interno del server Minecraft italiano
di EndlessGames e non farti trovare impreparato mentre giochi.


REGOLAMENTO DEL SERVER MINECRAFT
SERVER RULES DI ENDLESSGAMES - VERSIONE 01.01.2021



Il presente Regolamento Interno del Server Minecraft di EndlessGames, definisce i termini e le condizioni alle quali tutti gli utenti (inclusi i vip e lo staff di EndlessGames) devono attenersi nel momento in cui decidono di interagire all’interno della nostra community di giocatori negli appositi spazi di gioco.
Questa informativa va a integrare e non scavalca in nessun caso i regolamenti vigenti e l’accordo tra l’utente finale e Mojang, ovvero le condizioni per l’utilizzo dell’account Minecraft. Giocare all’interno del nostro server, quindi, comporta la presa visione delle nostre policy interne e del loro accordo di licenza (EULA).
Prima di giocare all'interno del nostro server, oltre al presente regolamento, è necessario consultare anche:
È nostro obbligo ribadire che EndlessGames e tutti i servizi connessi:
NON SONO PRODOTTI UFFICIALI MINECRAFT. NON APPROVATI DA NE’ ASSOCIATI A MOJANG.




© Questo contenuto, come tutti i testi prodotti da EndlessGames, è protetto da Copyright e tutelato dalle normative in materia di Diritto di Proprietà Intellettuale. La copia di questo contenuto, che può essere trovata tramite appositi strumenti web, è reato (plagio) e verrà segnalata alle autorità competenti. Per usare gli articoli nel tuo sito web, non basta modificare qualche parola. Ricordati di citare la fonte con un link ben visibile.


Premessa - PRINCIPI GENERALI DELLA COMMUNITY

Questo regolamento non potrà coprire tutti i casi che ogni giorno si susseguono all'interno dei nostri servizi. Seppure il nostro costante impegno a mantenere questo regolamento aggiornato, dove non esiste una regola apposita vigono il buonsenso e la civiltà dei singoli.
In caso di necessità derivata da mancanze o incorrettezze, EndlessGames si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza alcun preavviso. Eventuali modifiche saranno comunque comunicate per email agli utenti, così come nel canale regolamenti di Discord, decidendo poi se continuare a usare la community.
Ignorantia legis non excusat”. La mancata comprensione e visione della seguente policy, non comporta la giustificazione da parte dell’utente alla non osservanza delle regole all'interno dei nostri servizi e delle conseguenti azioni intraprese dal nostro staff, che si erge come garante delle policy.
Chiunque non si attenga al regolamento, può essere oggetto di sanzioni interne al nostro server, derivanti dalla gravità. Non è previsto alcuno sconto delle stesse, salvo autorizzazione da parte di uno dei fondatori.
Con la definizione “Utente” si indica ogni persona fisica che accede e/o utilizza i nostri servizi.
EndlessGames non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo, causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall’utilizzo di Minecraft, per il quale il responsabile resta comunque Mojang che ne detiene la titolarità.
Ognuno è pienamente responsabile del proprio account. Pertanto qualsiasi cosa accada, senza valide prove discolpanti, sarà punito il reale proprietario dell’account Minecraft.
1 - LINEE GUIDA SUGLI ACCOUNT

1.1 NICKNAME OFFENSIVO – L’accesso al server non è concesso a coloro che si registrano con nicknames con l’intento di offendere persone, religioni, il server o qualsiasi altro destinatario. Sono inoltre vietati i nickname con lo scopo di pubblicizzare altri server Minecraft (fatta eccezione per i servizi ufficiali Mojang), canali YouTube, profili sui SocialNetwork, pagine web e altri contenuti esterni ai servizi di EndlessGames.
Ban permanente dal server

1.2 PERDITA DI DATI – Sarà compito dell’utente che si è registrato al server, premium o sp, salvaguardare i propri dati, senza condividerli con alcuno e utilizzando password sicure. Non verranno effettuati ripristini degli accessi al server a meno che non si abbia un account premium oppure prove indiscutibili.
È a disposizione dei giocatori, il cambio della password dall'area utente (https://endlessgames.it/area-utente/) a cui si deve essere registrati quando ancora in possesso delle credenziali corrette.
Perdita accesso al server oppure “Cambio Password”

1.3 CAMBIO DI ACCOUNT – In caso di cambio di nickname del proprio account sp, i progressi e gli items non saranno trasferiti automaticamente. Infatti è necessario acquistare nel nostro Store il pacchetto “Cambio Account”, ad un prezzo irrisorio, che viene gestito esclusivamente dal nostro staff.
Nel caso di account premium, invece, il cambio nickname viene gestito in automatico e non sarà necessario fare altro che accedere con l'account premium per trovarsi tutti i salvataggi sul nuovo nickname.
Perdita progressi oppure acquisto “Cambio Account”

1.4 NUMERO MASSIMO ACCOUNT – Ogni connessione ha diritto a usare fino a due account in contemporanea. Gli account che eccedono questo numero, vengono controllati in automatico dal sistema e il nostro staff provvede a rimuoverne uno a suo piacere (possibilmente l’ultimo) nel caso di eccesso di registrazioni. Usare doppi account per favorire il principale è vietato, come segue.
Ban permanente dal server

1.5 ABUSO SECONDO ACCOUNT – È vietato utilizzare il secondo account per motivi diversi dal gioco di due persone che condividono la stessa connessione e/o la stessa piattaforma. È quindi vietato l’utilizzo per scopi che siano trarre vantaggi nel gameplay all’interno del server minecraft di EndlessGames.
Ban permanente dal server

1.6 FURTO DI ACCOUNT – È assolutamente vietato rubare account o compiere qualsiasi tipo di irregolarità che coinvolge account non registrati direttamente da voi e di vostra proprietà (secondo le linee guida Mojang). I reati nella nostra community non sono tollerati in alcun modo: per chi li compie ci riserviamo misure nei sui confronti sulla base della gravità, a partire dalla segnalazione alle autorità competenti (Polizia).
Ban permanente per IP dal server e conseguente denuncia alle autorità


1.7 PRIORITA’ PREMIUM – Gli utenti che hanno acquistato il gioco hanno la priorità sul nickname rispetto ai non premium, e possono avere in ogni momento un reset della password tramite le funzionalità previste dal nostro sito web (https://endlessgames.it/cambio-password/). Chi registra un account SP è consapevole di questo aspetto e non potrà porre alcuna obiezione ad un recupero da parte del legittimo proprietario.
L’unico modo per un account SP di bloccare il proprio account su EndlessGames è quello di registrarsi alla nostra area utente e attivare l’apposita protezione dell’account (https://endlessgames.it/area-utente/).
Nel caso in cui un utente premium, nonostante ciò, volesse comunque accedere, lo staff di EndlessGames farà da intermediario avviando una trattativa con l'utente SP. Se l'utente SP, invece, non accede da 30 giorni su EndlessGames, l'account viene resettato e consegnato al legittimo proprietario premium.
Perdita dell’accesso al proprio account su EndlessGames
1.8 RACCOMANDAZIONI PASSWORD – Per impedire l'accesso di terzi al nostro account, è fondamentale selezionare una password adeguata. Tanto per cominciare, deve essere univoca. Quindi non scegliere la solita password per registrarti in ogni server. Per quanto possa essere una pratica comoda, pensaci bene: se qualcuno la dovesse scoprire, non perderesti i progressi in un solo server, ma in tutti i server ai quali sei registrato e giochi più o meno attivamente.
Si suggerisce una password lunga almeno 8 caratteri, con un numero e un simbolo. In qualsiasi caso, il server ti chiederà almeno quattro caratteri di lunghezza, oltre ad un captcha di controllo anti-bot.


2 - UTILIZZO DELLA CHAT

Ogni utente deve integrare il presente Regolamento Interno del Server con la Community Policy. Per quanto riguarda invece solo la parte relativa al server Minecraft ed alla chat in gioco ed alla relativa chat sincronizzata sul nostro server Discord (https://ds.endlessgames.it):
2.1 FLOOD – Riempire la chat di messaggi in rapida successione, è severamente vietato, sia in forma pubblica che privata. Infatti è configurato un blocco in secondi tra un messaggio e un altro che però non è applicato ai giocatori con pacchetto VIP. Questo vantaggio può essergli revocato se infrange questa regola.
È vietato inoltre abusare del CAPS, ovvero la scrittura di più parole o interi messaggi completamente in lettere maiuscole. Questo viene limitato in automatico dal nostro server e non va bypassato.
Mute temporaneo
2.2 RISPETTO – Mantieni sempre un comportamento rispettoso nei confronti dei giocatori e del server.
Mute temporaneo
2.3 DISCUSSIONI – Sono vietate discussioni in chat pubblica che vanno a interferire nella regolarità e nella quiete degli utenti. Queste dovranno comunque essere civili e non sfociare in provocazioni o insulti. Non sono tollerati comportamenti scorretti nei confronti del server, compresi insulti, prese di giro o bullismo.
Mute temporaneo esteso
2.4 GRAMMATICA – Utilizza una grammatica corretta, con un buon utilizzo della punteggiatura, evitando inoltre un qualsiasi tipo di abbreviazioni o parole dialettali e non comprensibili a ogni utente.
2.5 SPAM IP – Non spammare IP di altri server minecraft o link che rimandano a siti esterni dai servizi di EndlessGames. Non invitare giocatori e utenti ad abbandonare il server per andare a giocare e spendere il proprio tempo altrove. Questo comprende sia inviti in chat pubblica, privata e qualsiasi altra forma possibile.
Ban temporaneo esteso
2.6 PRIVACY UTENTI – È severamente vietato pubblicare informazioni e materiali che infrangono la privacy di altri utenti, senza il loro consenso esplicito e dimostrabile (screenshot o altro).
Ban temporaneo esteso
2.7 INTERFERENZA – Sono vietati tentativi di proteggere utenti colti in flagrante mentre infrangono una o più regole delle nostre policy. È invece possibile dare la propria testimonianza, nel caso in cui la situazione dovesse essere controversa.
Mute temporaneo esteso
3 - CONTROLLI CHEAT

Ogni forma di cheat, hack, client modificati è vietata all’interno dei servizi di EndlessGames, in quanto influenzano l’esperienza di gioco propria e degli altri giocatori, con un possibile impatto negativo o con svantaggi sleali nel gameplay. Sono inclusi potenzialmenti come autoclick, doppioclick, BOT e macro.
Il server è dotato di un sistema di protezione adeguato e di un sistema di scansione, che va a favorire il lavoro di controllo dello staff, esclusivamente interno al gioco, a seguito anche di segnalazioni "report".
È vietato per lo staff eseguire controlli hack tramite condivisione remota del dispositivo dell'utente, in quanto potrebbe violare la sua privacy e potrebbe non avere l'età idonea a dare il proprio consenso.
Ban temporaneo esteso
3.1 MOD CONSENTITE – Le uniche mod consentite sono le seguenti: ArmorStatus, StatusEffect, BspkrScoremod, CpsMod, ToggleSneak, PlayerAPI, Optifine, DirectionHud e Keystrokes. L'accesso con mod differenti da quelle elencate, viene impedito dal nostro sistema.
3.2 RIMBORSO VITTIMA DI HACK – Un utente vittima di un cheater, può essere rimborsato onestamente dall’operatore che lo ha bannato, in proporzione a quanto effettivamente perduto.
4 - ABUSO DI BUG

Utilizzare bug del server per trarre vantaggi causerà solamente squilibri nel gameplay di tutti i giocatori e andrai quindi incontro a pesanti sanzioni.
4.1 NO ALLA TRUFFA – Non ingannare o truffare nessun giocatore.
Ban temporaneo
4.2 USO DI BUG – è obbligatorio segnalare allo staff ogni eventuale bug di gioco o dei servizi di EndlessGames, al fine di migliorarci nel tempo e non trarre benefici sleali. Non riferirli, comporta il ban per utilizzo degli stessi. Saranno invece ricompensati i giocatori che segnaleranno eventuali problematiche.
Ban temporaneo esteso
4.3 USO DI EXPLOIT – Usare uno o più exploit, di differente gravità, per danneggiare in un qualsiasi modo il server di EndlessGames e qualsiasi suo servizio, è vietato, alla stregua di un qualsiasi attacco ddos o bot.
Ban temporaneo esteso
5 - PROPRIETA'

Tutti i servizi di EndlessGames o da esso concessi in licenza sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e da altre leggi sui diritti di proprietà. EndlessGames si riserva quindi tutti i diritti. L'utilizzo dei servizi è quindi limitato dai diritti di proprietà intellettuale di EndlessGames di Daniele Valori e Fabio Pellegrino.
CONCLUSIONI
In caso di necessità, non contattare lo staff in chat pubblica oppure in messaggio privato nella chat di Minecraft, in quanto sono difficilmente individuabili. Lo staff non è tenuto a rispondere. Per richiedere assistenza, utilizza invece gli altri servizi disponibili, come ticket in gioco (comando /ticket), ticket su Discord, messaggi sul profilo Instagram e Facebook, bot su Telegram (@EndlessGames_Bot), email e post sul forum. Per ricevere assistenza più velocemente e migliore, si consiglia di usare gli appositi canali del server e di non contattare un singolo staff specifico.
Non assecondare o incoraggiare utenti che infrangono il regolamento, bensì segnala il comportamento scorretto del giocatore allo staff, tramite il comando report, oppure su Discord, Telegram o dal Forum.
Infine, teniamo sempre in considerazione che Internet non è un luogo in cui non vigono leggi! e il nostro team ha tutto l'interesse e la voglia di farle rispettare sempre.
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
EndlessGames si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente il presente regolamento, in ossequio alle eventuali normative applicabili oppure in caso di avvenimenti che rendono necessaria la modifica in oggetto, con il fine di garantire una migliore esperienza nella community.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link a questa pagina “Regolamento del server” presente nel forum oppure su Discord. Invitiamo gli utenti a visionarlo con regolarità.
____________
 

Allegati

  • Regolamento del Server.pdf
    162,5 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top