Guida Come fare un CONTROLLO HACK su Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EpicProt

Fondatore di EndlessGames
Staff Forum
EpicProt
EpicProt
Founder

Il manuale definitivo del controllo hack perfetto su Minecraft aggiornato per il 2020.
Supera da oggi con facilità il provino staff nel tuo server preferito!



LA GUIDA DEFINITIVA AI CONTROLLI HACK
COME FARE UN CONTROLLO HACK SU MINECRAFT NEL 2020



Ciao gamer,
ben trovato nel forum di EndlessGames, il primo overplay in Italia, la nuova generazione di Minecraft multiplayer! In questo percorso vedremo insieme come effettuare un controllo hack perfetto, in tutte le sue sfaccettature.
Per fare in modo che il controllo hack sia efficace, è importante eseguire ogni singolo passaggio con attenzione! Non preoccuparti se leggendo questa guida ti sembrerà tutto così complesso, con l'esperienza e la pratica diventerà più facile. Se invece ti aspetta un provino per entrare nello staff, beh rimboccati le maniche e cominciamo subito
Hacker al computer a cui fare il controllo hack
© Questo contenuto, come tutti i testi prodotti da EndlessGames, è protetto da Copyright e tutelato dalle normative in materia di Diritto di Proprietà Intellettuale. La copia di questo contenuto, che può essere trovata tramite appositi strumenti web, è reato (plagio) e verrà segnalata alle autorità competenti. Per usare gli articoli nel tuo sito web, non basta modificare qualche parola. Ricordati di citare la fonte con un link ben visibile.

Cosa è un controllo anti-cheat

Noti più semplicemente come controlli hack, servono a prevenire l'uso improprio lato client di trucchi e hack che avvantaggiano il gameplay di un singolo giocatore a discapito del resto dell'utenza del server Minecraft.
Si tratta di sistemi NON legit che bisogna impedire con forza con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione e che vedremo in questa guida passo passo, screenshot annessi. Possiamo dire praticamente a prova di imbecille!
Generalmente il controllo hack deve essere svolto solo a seguito di una segnalazione da parte di uno o più giocatori, oppure in caso di cheat ben visibili. Se per esempio il server ha un sistema di notifiche in chat grazie a un plugin (sotto alcuni suggerimenti utili), ci verranno segnalati dei giocatori e noi procederemo con il controllo. Farli in maniera indiscriminata invece disturba gli utenti in gioco e li rende insoddisfatti dell'esperienza sul nostro server. Quindi okay la prevenzione, ma fai sempre attenzione a non esagerare!
Nonostante tutte le automazioni che i programmatori possono sviluppare e implementare nei vari server, i controlli hack manuali restano il metodo più efficace in assoluto per ridurre gli hackers nei server Minecraft. Ad ogni modo, dei controlli perfetti affiancati a un anti-cheat configurato veramente bene, rende il server una fortezza impenetrabile. Gli hacker non riusciranno più a fare breccia nelle nostre difese!
🔔 Se hai un server, puoi scaricare ottimi anti-cheat su SpigotMC, i più economici sono AAC, NoCheatPlus e Spartan.



Quali sono le caratteristiche che deve avere un controllo

EFFICACE - Il controllo deve andare a buon fine senza bypass. con il rischio di trovare il giorno dopo un video su YouTube. Senza questa efficienza, il numero di hacker nel server aumenterebbe, con il successivo e spiacevole calo degli utenti legit, i migliori e tendenzialmente anche quelli che spendono soldi sul server! Se ti trovi in questa guida, il server probabilmente non è il tuo ma ad ogni modo il suo guadagno porta a un miglioramento dei servizi.


EFFICIENTE - Spesso efficacia ed efficienza vengono usati come sinonimi, ma sono due termini ben differenti. L'efficienza non solo indica che il controllo deve andare a buon fine, ma anche che deve essere fatto nel minor tempo possibile. Non scordiamoci che il giocatore che stiamo controllando non può stare bloccato per periodi troppo lunghi: se si trova nel server dove siamo staff probabilmente è perché vuole giocare con gli amici, non passare ore in vostra compagnia. E neppure 15 minuti in effetti.
Un controllo hack fatto bene deve durare non più di 10 minuti. Se così fosse, porterebbe i giocatori a vedersi privati di decine di minuti di gioco a seguito di un report o magari più semplicemente di un falso positivo dell'anti-cheat installato nel server.


PROFESSIONALE - durante tutto l'arco del controllo bisogna garantire una buona assistenza, disponibilità ma anche inflessibilità laddove necessario. Tuttavia, abusare dei propri poteri sull'utente che poi si rivelasse legit, intaccherebbe la sua fiducia nei nostri confronti e difficilmente riusciremo a riconquistarla.



Quali software deve avere l'utente

1. DISCORD / TEAMSPEAK - Per evitare incomprensioni e perdita di tempo nel doverli scaricare durante il controllo hack, possiamo verificare che questi software siano elencati nel regolamento di gioco del server dove siamo staff. Così gli utenti dovranno scaricarli prima di accedere al server.
Questi canali vocali ci consentono di stare in contatto diretto con l'utente sottoposto al controllo.

2. ANYDESK / TEAMVIEWER - Nonostante consigliamo il primo software per le migliori performance, il giocatore deve avere uno di questi due programmi a sua discrezione e ti dovrà passare i rispettivi dati di accesso da remoto.
Skype non viene quasi più utilizzato per i controlli hack perché richiede molto tempo in più e l'operatore non può interagire direttamente dai suoi dispositivi di input, come mouse e tastiera, ma può soltanto dare indicazioni verbali all'utente. Te lo sconsiglio fortemente.


Video introduttivo

Se vuoi vedere con i tuoi occhi quali sono i primi passaggi da fare durante un controllo hack, prima di proseguire nella guida completa aggiornata al 2020, puoi guardare questo breve video che ho fatto ormai quattro anni fa.
Non mi prende in giro! Non ci credevo abbastanza ed ero piuttosto piccolo, ma da comunque dei validi spunti. Avrei potuto registrarne uno nuovo, ma preferisco lasciare questo reperto storico ;)



Conclusione

Fatte queste dovute premesse, possiamo finalmente iniziare ad analizzare approfonditamente tutti i passaggi per verificare la presenza di eventuali cheat sul client del giocatore! Are you ready?


Vuoi saltare lo step 1 del controllo hack? Se pensi veramente di sapere già come si faccia in maniera perfetta, allora vai direttamente alle guide successive:

____________
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top