Guida Come entrare in un server Minecraft multiplayer da PC - Java Edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EpicProt

Fondatore di EndlessGames
Staff Forum
Admin
EpicProt
EpicProt
Founder

Hai Minecraft Java Edition su PC e vuoi entrare in un server online per giocare
in multiplayer insieme ai tuoi amici? Ecco come fare in cinque semplici step.


COME ENTRARE IN UN SERVER MINECRAFT MULTIPLAYER
ECCO COME ACCEDERE A UN SERVER MINECRAFT DA PC PER JAVA EDITION



Ciao gamer,
se è la prima volta che entri in questo sito web, ti do il ben trovato nel forum di EndlessGames, il server Minecraft Fantasy MMORPG italiano! In questo articolo vedremo insieme come entrare in un server Minecraft multiplayer se hai la versione Java Edition per PC, con cinque semplici step.
Il procedimento è leggermente diverso se possiedi Minecraft da console oppure da cellulare, come nel caso della Bedrock Edition, Pocket Edition e Minecraft Windows 10. I server a cui poter accedere sono differenziati!
Nel nostro caso, useremo come esempio EndlessGames che, come avrai capito, è il mio server. Se ancora non mi conosci, meglio così! Ci sarà l'occasione di presentarci.

Versione di Minecraft Java Edition per PC



© Questo contenuto, come tutti i testi prodotti da EndlessGames, è protetto da Copyright e tutelato dalle normative in materia di Diritto di Proprietà Intellettuale. La copia di questo contenuto, che può essere trovata tramite appositi strumenti web, è reato (plagio) e verrà segnalata alle autorità competenti. Per usare gli articoli nel tuo sito web, non basta modificare qualche parola. Ricordati di citare la fonte con un link ben visibile.


Entrare in un server Minecraft: SCARICA IL LAUNCHER

Prima di tutto è fondamentale che tu abbia scaricato il launcher di Minecraft, venduto e distribuito dalla nostra amata Mojang. Puoi usare anche versioni cosiddette SP, ovvero craccate, che puoi trovare cliccando qui. Personalmente ti consiglio di acquistare il gioco investendo 25,00€!
Vai sul sito della Mojang e scarica il launcher originale:

Schermata per scaricare il launcher di Minecraft

Una volta scaricato e installato, ti chiederà in primis di effettuare la registrazione e quindi accederai con le tue credenziali di Minecraft. Successivamente ti chiederà con quale versione di Minecraft vuoi giocare. Devi ovviamente selezionare la stessa versione sulla quale è in esecuzione il server Minecraft dove vuoi giocare con i tuoi amici.
Esempio: se il server è accessibile con la 1.16, come EndlessGames, dovrai avviare il gioco con la versione 1.16. Puoi scegliere tu se usare la 1.16.2 oppure la 1.16.3 o magari ancora la 1.16.4.
Chiarissimissimo? Una volta avviato, vedrai la versione in uso in basso a sinistra:
Versione di Minecraft attualmente in uso




Entrare in un server Minecraft: CERCARE IL SERVER

Per iniziare, devi conoscere l'indirizzo del server a cui vuoi unirti. In questa guida, come ti dicevo prima, usiamo come esempio EndlessGames. Quindi l'indirizzo IP pubblico per connettersi è mc.endlessgames.it.

Numero di giocatori nella community di EndlessGames

Entrare in un server Minecraft: ENTRARE NEL SERVER
Ora che hai ottenuto l'indirizzo IP del server dove vuoi entrare a giocare, da solo o con i tuoi amici, sarai pronto per entrare con questi cinque semplici passaggi:
  1. Sul client di Minecraft che hai avviato prima, fai clic sul pulsante "Multigiocatore"

    Primo step per entrare in un server Minecraft multiplayer



  2. Nella schermata Multigiocatore, fai clic sul pulsante "Aggiungi un server"

    Secondo step per entrare in un server Minecraft multigiocatore



  3. Nella casella "Nome del server" dovrai scrivere il nome del server, anche se è facoltativo. Puoi scriverci quello che vuoi, ti sarà utile a te per ricordarti di quale server si tratta! Puoi lasciarla anche vuota. Nella casella "Indirizzo del server" invece è importante scrivere l'indirizzo IP che hai ottenuto prima. Nel nostro caso mc.endlessgames.it. Infine assicurati che la casella "Risorse del server" sia impostata sul valore "Sì". Permetterà l'utilizzo di textures e resource packs del server!

    Terzo step per entrare in un server Minecraft multigiocatore



  4. Dopo aver compilato tutte le caselle e aver impostato le risorse del server sul valore positivo, fai clic su "Fatto" (come me).

    Quarto step per entrare in un server Minecraft multigiocatore



  5. Adesso hai aggiunto correttamente il server alla lista multigiocatore. Connettiti facendo clic sul pulsante a forma di freccia sull'icona del server oppure semplicemente con un doppio clic sopra la casella del server!

    Quinto step per entrare in un server Minecraft multigiocatore
Conclusione

Hai finito! Non era poi così difficile no? Da adesso in avanti ti basterà tenere aggiornata la lista di server multigiocatore dove giochi e divertirti con i tuoi amici online.
E visto che conosci il nostro IP, se sei un amante del fantasy e vuoi scoprire la nuova categoria di server multigiocatore su Minecraft Italia, ti consiglio di fare un salto su EndlessGames usando mc.endlessgames.it!
____________
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top